RISTRUTTURA IL TUO IMMOBILE MIGLIORANDONE L’EFFICIENZA ENERGETICA

Ridurre il caro bolletta è più semplice seguendo questi piccoli accorgimenti di ristrutturazione edilizia

Al giorno d’oggi esistono molteplici opportunità per ristrutturare la tua casa e cambiarne la natura energetica, senza spendere cifre sconsiderate e aumentando il suo valore immobiliare. In questo articolo troverai un breve elenco di elementi green da considerare se vuoi ottenere un risultato eccellente dalla ristrutturazione edilizia.

Vetro cellulare

Le pareti sottostanti i pavimenti sono portatrici di umidità che proviene dal sottosuolo, per questo un’ottima soluzione isolante è il vetro cellulare, ricavato per oltre il 60% da bottiglie di vetro riciclate, impermeabile al vapore e all’acqua. Si presenta sotto forma di pannelli sottili da immergere nel cemento fresco o nella ghiaia.

Pavimenti radianti

È un’assoluta novità nel settore edile. Si tratta di serpentine tubolari concentriche distribuite una accanto all’altra, che trasportano acqua a una temperatura adeguata a mantenere costante il rapporto tra la temperature del corpo umano e quella dell’ambiente domestico. Il benessere che ne deriva è molteplice: prima di tutto dal corpo che non risente di sbalzi di temperatura allontanandosi/avvicinandosi a un calorifero o entrando/uscendo di casa; inoltre è rilevante anche il risparmio energetico, perché il calore non si disperde verso l’alto come accade con i termosifoni.

Infissi

A causa degli spifferi e della qualità dei vetri, la dispersione del calore interessa in gran parte anche le finestre. Le ultime generazioni in materia hanno migliorato nettamente la trasmittanza dell’aria e della luce, consentendone l’entrata ma non l’uscita.

Tetto

Sempre più diffusi sono i sistemi di copertura alternativi alle tegole, costituiti da pannelli in lamiera metallica già coibentati con poliuretano o lana di roccia. Grazie ad essi si consente una migliore qualità del sottotetto e una maggiore garanzia di impermeabilità.

Questi sono solo alcuni degli elementi da andare a migliorare, sostituire o inserire all’interno della tua casa. Hai bisogno di una ristrutturazione edilizia del tuo immobile? Contattaci per avere un preventivo!

Offriamo un servizio di pronto intervento e siamo a disposizione 24 ore su 24

Chiamaci +39 035 958 123

Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo gratuito: i nostri esperti saranno lieti di trovare la migliore soluzione per le tue esigenze.

CONTATTACI SUBITO  >>